Consiglio affari economici - Parrocchia Sant'Antonio a Trebbia

Vai ai contenuti

Consiglio affari economici

Gruppi parrocchiali

Il Consiglio è composto da:

Ballerini Marco
Dall'Asta Igino
Passaglia Renzo
Pozzoli Marco

C.P.A.E.


Una Parrocchia si occupa in primo luogo degli aspetti spirituali, della pianificazione delle celebrazioni liturgiche, della promozione di opere di solidarietà umana, ecc., ma ovviamente ha anche bisogno di far quadrare i propri conti economici, come accade in tutte le nostre famiglie.



Si devono affrontare le normali spese di conduzione degli immobili: consumi, manutenzione ordinaria, altre spese per arredi, addobbi, ecc.
Ci sono poi da affrontare le spese straordinarie per la riparazione o modifica delle strutture e degli impianti…
Occorre dunque tenere costantemente presente la necessità di far quadrare i conti, da certificare con un bilancio ufficiale alla fine dell'anno.

Di queste e di altre incombenze economico finanziarie si occupa il C.P.A.E.
Questo Consiglio è composto di ...... persone. Le persone sono scelte dal Parroco e restano in carica cinque anni. Esse si riuniscono ciclicamente, o in occasioni di particolari esigenze, sotto la presidenza del Parroco, per discutere due aspetti base:


Decidere l'esecuzione di lavori per il mantenimento delle strutture e dei servizi e di procedere con gli eventuali interventi di emergenza.
Reperire i mezzi finanziari per affrontare le spese: sovvenzioni da parte della Curia, della Regione, del Comune, delle Banche, ma soprattutto mediante una sensibilizzazione della Comunità Parrocchiale.



Situazione lavori

Principali lavori fatti nel periodo ...................



Lavori da fare urgentemente


...............................


Novità importanti


...............................
Situazione finanziaria

Il CPAE ha cominciato a raccogliere i contributi offerti dalla comunità, potendo anche usufruire di un apposito conto corrente.


Il CPAE contabilizza rigorosamente ogni singolo contributo, pubblicandone un resoconto.

Torna ai contenuti